Gruppo TIM
Gruppo TIM
HomeOfferta FiberCop

Offerta FiberCop

FiberCop è un Operatore Wholesale-only che fornisce agli Operatori autorizzati servizi di accesso alla propria Rete Secondaria passiva, in rame e fibra ottica. FiberCop non offre quindi servizi al pubblico, ma si rivolge agli Operatori del settore Telco e Media affinché siano essi a costruire servizi per la clientela finale, attraverso i servizi di FiberCop.

Categorie

In particolare, i servizi si possono distingere in tre categorie:

Servizi infrastrutturali
Si tratta dell’accesso ai tubi, minitubi e tratte in palificazione della rete FiberCop, che sono disponibili sul territorio italiano per rilegare le postazioni periferiche (d’utente o d’apparato) a nodi di consegna a monte.

Servizi di accesso in rame e fibra
Si tratta di servizi di rilegamento dei clienti finali attraverso soluzioni passive in rame o fibra ottica, per consentire l’erogazione da parte dell’Operatore di servizi telefonici e di tipo dati a banda larga ed ultralarga (UltraBroadBand, UBB).

Servizi premium in fibra
Si tratta di soluzioni di connettività passiva in rame o fibra ottica di tipo punto-punto, con eventuale protezione e diversificazione di percorso, che consentono l’offerta di servizi di connettività a banda dedicata e con alti livelli di disponibilità di rete e di sicurezza.


Struttura della rete

Tali servizi sono offerti sul perimetro di rete FiberCop, che è rappresentato in figura.

Per maggiori informazioni visitate il sito FiberCop