Home FAQ Servizi SERVIZI DI ACCESSO ACCESSO DEDICATO IN FIBRA Circuiti Terminating con accesso in fibra ottica

Rispondiamo alle tue domande

Circuiti Terminating con accesso in fibra ottica

I Circuiti Terminating Ethernet su fibra ottica si configurano come rilegamenti con capacità fino ad 1 Gbit/s, tra un Punto Terminale di Rete (sede del Cliente Finale) ed un Punto di Consegna della rete OPM (abilitato alla raccolta di tale tipologia di circuiti) cui è attestato lo Stadio di Linea di riferimento del Punto Terminale di Rete.

Sono i Punti di Consegna della rete Ethernet abilitati alla raccolta di tale tipologia di circuiti; l’elenco dei Punti di Consegna Ethernet è disponibile nella sezione “Coperture”.

Sì, nella sezione “Coperture” è disponibile l’elenco delle centrali raccolte da ciascun PdC e la relativa classe di vendibilità.

Sono i 561 Nodi Trasmissivi Regionali (NTR) ai quali l’Operatore può attestarsi per la raccolta di circuiti nell’ambito dell’intero BTR a cui il nodo appartiene; l’elenco dei Nodi Trasmissivi è riportato nell’ALLEGATO 1 dell’Offerta di Riferimento.

Lo studio di fattibilità serve a verificare la disponibilità delle risorse impiantistiche necessarie per la realizzazione del servizio richiesto ed a definirne i tempi ed i costi di fornitura.

E’ obbligatorio nei seguenti casi:

  • Circuiti Terminating con trasporto su rete SDH;
  • Circuiti Terminating Ethernet su fibra ottica con configurazioni “non standard” (ad esempio con prestazioni di diversificazione in rete);
  • Circuiti Terminating Ethernet su fibra ottica relativi a sedi dei clienti finali appartenenti a centrali non in vendibilità diretta

Lo studio di fattibilità è altresì necessario per la fornitura del Kit di Consegna dei Circuiti Terminating Ethernet su fibra ottica e per l’abilitazione alla consegna su Kit Multiservizio

TIM risponde entro 15 giorni solari.

14 risultati

Non abbiamo risposto alle tue domande?

Compila il modulo e ti ricontattiamo noi