Home FAQ Servizi SERVIZI DI ACCESSO ACCESSO IN FIBRA Bitstream NGA

Rispondiamo alle tue domande

Bitstream NGA

La consegna congiunta dei servizi Bitstream NGA e Bitstream Ethernet su stesso Kit di consegna è possibile solo alle seguenti condizioni:

  • L’Operatore abbia aderito ad entrambe le Offerte Bitstream Ethernet e Bitstream NGA. Non è necessaria l’adesione contemporanea ad entrambe le Offerte: un Operatore che abbia aderito ad una sola delle due potrà decidere di aderire all’altra anche in un secondo momento, conservando la possibilità di attivare la consegna congiunta dei due servizi sullo stesso Kit, previa verifica delle ulteriori due condizioni richieste di seguito.
  • Il Kit di consegna utilizza un apparato di terminazione idoneo alla consegna del servizio Bitstream NGA (lo sono tutti i modelli di apparato ad eccezione del Cisco 3750)
  • Il kit di consegna è attestato su un PdI idoneo alla consegna del servizio Bitstream NGA 

 

La consegna congiunta dei due servizi sullo stesso Kit contempla unicamente la condivisione dell’apparato di terminazione e dei collegamenti geografici/raccordi di centrale, ma non della banda di backhaul né delle VLAN di raccolta. L’Operatore dovrà quindi richiedere, in ogni caso, bande di backhaul e VLAN distinte ed indipendenti per la consegna dei due servizi.

Non è possibile.

No. Il Kit di consegna VULA può essere utilizzato unicamente per la consegna del servizio VULA.

Il file dei Punti di Interconnessione per Bitstream NGA è sostanzialmente identico al file dei Punti di Interconnessione previsti per Bitstream su piattaforma Ethernet, ed è da sottolineare che tutti i Punti di Interconnessione ivi riportati si intendono sempre e comunque idonei alla consegna del Bitstream su piattaforma Ethernet.
I PdI idonei alla consegna del Bitstream NGA sono quindi un sottoinsieme dei PdI previsti per la consegna del Bitstream su piattaforma Ethernet, e sono i soli su cui è possibile la consegna congiunta dei due servizi.

Per “linea FTTCab naked”, si intende una linea di accesso in rame “priva” (da cui naked, nuda) di un servizio fonia (RTG/ISDN/WLR) erogato tramite la rete telefonica tradizionale di FiberCop. Si tratta di una linea dedicata esclusivamente al servizio dati VDSL2. Per accessi FTTCab è possibile attivare sia linee “naked” che linee “condivise”, ossia con presenza del servizio fonia RTG/WLR.

Per “linea FTTCab condivisa”, si intende una linea di accesso in rame sulla quale coesistono un servizio fonia (RTG/WLR) erogato tramite la rete telefonica tradizionale di FiberCop ed un servizio dati in tecnologia VDSL2 erogato tramite i servizi Bitstream NGA o VULA di FiberCop.

  • 1
  • 2
9 risultati

Non abbiamo risposto alle tue domande?

Compila il modulo e ti ricontattiamo noi