Home FAQ Generali Procedure Di Cambio Operatore

Rispondiamo alle tue domande

Procedure di Cambio Operatore

Qualora sia interessato ad avere attribuito il set dei 199 codici COW può in alternativa: (i) generare i nuovi codici COW evitando la sovrapposizione con quelli già pubblicati, e comunicarceli alla casella info_COW_GO_274@fibercop.it (ii) richiederci, tramite casella info_COW_GO_274@fibercop.it, la generazione dei nuovi codici. Nel primo caso ci trasmetterà la lista in formato excel e sarà nostra cura effettuare  l’eventuale deduplicazione (nel caso di sovrapposizioni) e la pubblicazione verso tutti gli Operatori. I codici COW degli Operatori che li hanno comunicati sono disponibili nell’area riservata del Portale Wholesale, sezione “Procedure di cambio Operatore (274 e NP “pura”)” – “Codici COW”). Per permettere agli Operatori di procedere all’aggiornamento dei propri sistemi informatici l’utilizzo dei nuovi codici COW verso i propri clienti finali deve avvenire almeno 30gg solari dopo la comunicazione alla casella  info_COW_GO_274@fibercop.it, (art. 1 comma 8 delibera 52/09/CIR).

In questi casi è bene inviare una segnalazione alla casella info_COW_GO_274@fibercop.it per verificare la correttezza del codice comunicato dal Cliente finale.

Con le Delibere 41/09/CIR e 52/09/CIR l'Autorità ha inteso introdurre una modifica volta ad irrobustire la Fase 1 delle procedure, prevedendo la fornitura da parte del Cliente finale al Recipient, di un PIN (o codice segreto), noto solo al Cliente finale ed al Donating. Gli Operatori hanno condiviso che tale PIN sia veicolato all'interno della struttura dati del codice migrazione, ed in particolare nei primi tre digit del COW. Pertanto si è stabilito che ciascun Operatore interessato ad implementare tale funzionalità possa richiedere, oltre al codice COW Padre attribuito da FiberCop e riportato nell'Allegato 8 delle procedure, fino a 199 variazioni di tale codice. Il numero di codici da richiedere è commisurato alle presunte necessità e comunque può essere successivamente ampliato fino al numero massimo di 199. Ogni Operatore quindi potrà assegnare al proprio Cliente finale un codice di migrazione che riporta nella struttura del COW uno fra i codici assegnati. L’assegnazione al Cliente finale è a discrezione dell’Operatore. La gestione dei codici COW da parte dell’Operatore e l’assegnazione ai propri clienti finali è quindi un’opportunità per l’Operatore e non un obbligo. Sarà nostra cura gestire la pubblicazione dei COW per tutti gli Operatori, garantendone la deduplicazione per i casi di sovrapposizione.

3 risultati

Non abbiamo risposto alle tue domande?

Compila il modulo e ti ricontattiamo noi